un ristorante pizzeria storico: da giovanni a garlago (BG)

Ristorante da Giovanni - La nostra storia

pizzeria storica bg

La storia del ristorante inizia nel 1981 quando Giovanni Senatore, insieme alla fidanzata e futura moglie Antonia, decide di compiere un grande passo: fondare il suo ristorante a Montello, un paese in provincia di Bergamo. 


In quel periodo, la provincia bergamasca ha visto nascere molti ristoranti di cucina meridionale, che univano alla prelibatezza dei primi e secondi piatti di mare l’unicità della pizza napoletana.


Proprio con quest’idea Giovanni, a 23 anni, apre i battenti del suo locale: crea un ristorante di pesce che è anche pizzeria, per offrire la possibilità a tutti di scoprire e approfondire la grande varietà di ricette di mare del Mediterraneo.


La base del menu era formata da piatti di cucina campana, ricchi di sapori semplici e decisi, oltre agli sfizi di pizzeria, perfetti per scoprire l’originalità della sua pizza.


Mentre la pizzeria è nelle esperte mani di Giovanni, la cucina venne affidata al cuoco che ancora oggi segna con il suo estro culinario, i menu di pesce e di carne del ristorante: Giuseppe Ferrara di Cava de’ Tirreni.


Già dopo breve tempo, il locale diviene una certezza per chi nella bergamasca, desidera asciarsi trasportare dal piacere della tradizione culinaria mediterranea, un locale di scoperta delle bontà.


Mantenendo l'ospitalità e la passione per la cucina, il 14 ottobre 2012 Giovanni inaugura la sua nuova struttura del ristorante di Gorlago, a pochi chilometri dal locale che lo aveva ospitato per 32 anni. Un nuovo corso per il ristorante, che ancora oggi accoglie ogni giorno ospiti che amano la cucina di pesce, la pizza, le specialità di un menu ricco, creativo e tradizionale al tempo stesso.


Tutto si trasforma, ma la passione per la ristorazione rimane sempre la stessa!

un pezzo di storia...la nostra !

prenota i ltuo tavolo

Scegli il giorno e l'orario preferito
Hai scelto di prenotare in questa data:  Seleziona una data Al seguente orario:  Seleziona un orario

seguici anche su facebook

Torna su